Il Castello di Montaldo è un hotel con Spa 4 stelle Superior, alle porte di Torino. Quando l'attuale proprietà ha preso in gestione la struttura, la location era utilizzata prevalentemente per festeggiare matrimoni, l'hotel non funzionava e anche la Spa non aveva preso particolamente piede.
Su Facebook e succesivamente su Instagram abbiamo deciso di puntare:
a livello di identità sulla valorizzazione dei punti di forza della struttura "la location romantica", "il fascino unico della dimora storica", "l'hotel rilassante nel verde delle colline";
a livello commerciale abbiamo scelto di promuovere, prevalentemente su Facebook, dei pacchetti chiari e dettagliati. I pacchetti includono la combinazione dei diversi servizi offerti dal Castello con i prezzi sempre ben indicati.
Risultato. I post hanno ottenuto migliaia di like e centinaia di commenti. L'hotel fa sempre il tutto esaurito nei weekend e raggiunge un numero di prenotazioni interessanti nell'infrasettimanale, la Spa accoglie oltre agli ospiti occasionali, clienti abituali, la location continua ad essere una cornice per matrimoni e eventi aziendali, a cui si sono aggiunti altri eventi privati come compleanni, lauree, anniversari. L'effetto imitazione supportato dai social ha reso popolare la struttura anche tra le coppie di giovani-adulti.