Social Media Marketing su misura per ogni attività

I social network prevedono interazione, condivisione, dialogo. L'attività di social media marketing per molte realtà, in particolare quelle rivolte al consumatore finale, è diventata imprescindibile per rapportarsi direttamente con i propri clienti. La presenza sui social network come Facebook e Instagram può essere sempre determinante per il vostro business, ma bisogna essere in grado di applicare la giusta strategia. Le potenzialità del social media marketing sono molte, ma se non si seguono i corretti accorgimenti tecnici e non si offre la giusta attenzione a contenuti e grafica si rischia di fare uno sforzo inutile o addirittura controproducente in termini di reputazione, immagine e risultato.

Studio Impronta si occupa di individuare i social network più idonei alla tua attività e mette a punto strategie personalizzate per consolidare l'immagine online della tua azienda. Grazie all'esperienza maturata nel tempo, siamo in grado di conoscere le diverse dinamiche dei social media e sfruttarne i punti di forza a vantaggio del tuo business.
Social Media Marketing

Trova nuovi clienti e fidelizzali con le campagne sponsorizzate

Gli obiettivi principali di ogni attività sono due: trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. I social sono lo strumento giusto per raggiungere questo risultato ed è possibile riuscirci solo attraverso una buona gestione delle Campagne Ads. Le sponsorizzate sono, infatti, lo strumento strategico fondamentale per comunicare prodotti, servizi e offerte al proprio target di riferimento. Naturalmente ci pensa il nostro staff a impostarle correttamente, ottimizzarle e renderle efficaci per il vostro business. I risultati li potrete verificare direttamente, tanto che sarete voi a chiederci di investire un budget maggiore.
Campagne Social

Social Media Marketing: due case studies

Tra le diverse attività che la nostra agenzia segue abbiamo scelto di proporvi due interessanti case studies: le pagine Facebook di Castello di Montaldo e dell'e-commerce DrinkShopOnline.
Case 1
Castello di Montaldo - Torino
Il Castello di Montaldo è un hotel con Spa 4 stelle Superior, alle porte di Torino. Quando l'attuale proprietà ha preso in gestione la struttura, la location era utilizzata prevalentemente per festeggiare matrimoni, l'hotel non funzionava e anche la Spa non aveva preso particolamente piede.

Su Facebook e succesivamente su Instagram abbiamo deciso di puntare:
a livello di identità sulla valorizzazione dei punti di forza della struttura "la location romantica", "il fascino unico della dimora storica", "l'hotel rilassante nel verde delle colline";
a livello commerciale abbiamo scelto di promuovere, prevalentemente su Facebook, dei pacchetti chiari e dettagliati. I pacchetti includono la combinazione dei diversi servizi offerti dal Castello con i prezzi sempre ben indicati.

Risultato. I post hanno ottenuto migliaia di like e centinaia di commenti. L'hotel fa sempre il tutto esaurito nei weekend e raggiunge un numero di prenotazioni interessanti nell'infrasettimanale, la Spa accoglie oltre agli ospiti occasionali, clienti abituali, la location continua ad essere una cornice per matrimoni e eventi aziendali, a cui si sono aggiunti altri eventi privati come compleanni, lauree, anniversari. L'effetto imitazione supportato dai social ha reso popolare la struttura anche tra le coppie di giovani-adulti.
Case 1 - Castello di Montaldo - Torino
Case 2 - DrinkShopOnline
Case 2
DrinkShopOnline
Drink Shop è l'insegna che a Brescia identifica 5 grandi punti vendita del settore beverage. Dal 2019 l'azienda ha deciso di affiancare ai negozi fisici l'e-commerce drinkshoponline.com, proponendo più di 7000 prodotti tra vino, birra, liquori e distillati, acqua e bibite in vendita online con spedizioni in tutta Italia.

Su Facebook e succesivamente su Instagram abbiamo deciso di puntare:
a livello di identità sulle diversità che distinguono l'azienda rispetto ai tantissimi competitors già presenti online. Ad esempio valorizzando il ricco assortimento trasversale non limitato al solo vino o alla solo birra e il servizio personale, quasi familiare, ma allo stesso tempo preciso nelle spedizioni e negli imballaggi;
a livello commerciale abbiamo scelto di promuovere, prevalentemente su Facebook, ma anche su Instagram delle promozioni per dare visibilità a quei prodotti non facilmente reperibili online o a quegli insiemi di prodotti raggruppabili per caratteristiche dal prezzo particolarmente competitivo.

Risultato. Prima di trovare la formula giusta abbiamo dovuto testare per capire cosa avrebbe potuto funzionare e cosa no. Ora i post sponsorizzati ottengono un ottimo riscontro con commenti pertinenti di utenti davvero interessati al prodotto. Gli articoli promossi hanno un riscontro subito misurabile nell'aumento delle vendite. I clienti apprezzano il servizio e tornano ad acquistare con regolare frequenza.